Loading...
L’Academy 2018-06-13T09:37:33+00:00

LA FILOSOFIA

Il tennis da 3 generazioni. Sono nato in una famiglia di tennisti: mio nonno, mia madre e mio fratello maggiore tutti insegnanti di tennis . Io dopo esser entrato nel circuito professionistico intorno ai 17 anni mi resi conto che la mia vocazione era quella di insegnare. Dopo anni di lavoro e un’esperienza lavorativa in USA nelle migliori accademie del mondo, con mio fratello abbiamo fondato un’accademia di tennis che rispecchia tutti i nostri più importanti valori:

Impegno

Sacrificio

Gratificazione

La nostra vocazione è quella di costruire con i nostri atleti un vero e proprio progetto di vita che ruoti intorno allo sport e al riconoscimento dei valori in esso contenuti. La nostra idea di tennis è quella di fornire ai nostri giovani l’opportunità di combinare formazione intensiva e programmi personalizzati sviluppati durante tutto l’anno. Di fondamentale importanza è per il nostro brand la cura di tutti i settori, dal bimbo all’adulto e dal giocatore amatoriale al giocatore professionista.

La figura degli allenatori della nostra Academy deve essere il più vicino possibile a quella del coach o della guida, colui che ti accompagna in un percorso di crescita personale e tennistica.

Per me il tennis è il più grande veicolo di crescita personale sul quale fondare non solo grandi giocatori, ma soprattutto grandi uomini, poiché esiste sempre una grande anima dietro ad una grande persona!

Bartolomeo Caravelli

Direttore della Caravelli Tennis Academy

DICONO DI BARTOLOMEO

Bart Caravelli e la sua famiglia hanno giocato, vissuto, gestito, insegnato tennis da una vita. Questo è uno sport che non si inventa ma si vive e diventa esperienza. L’entusiamo e l’esperienza di Bart saranno di grande aiuto ai suoi allievi!

Leonardo Caperchi
Coach presso Rick Macci Tennis Academy, Florida, USA
Coach Team Riccardo Piatti e Coach Team Ronnie Leitgeb
Allenatore di Fabio Fognini (n. 13 ATP) e Andrea Gaudenzi (n. 18 ATP)

L’apprendimento passa sempre attraverso la relazione docente discente.
Ho avuto la certezza che Bartolomeo, quando ha frequentato il Liceo, abbia imparato questa basilare lezione.
L’allievo impara meglio quando si insegna con amore, quando la relazione diventa affettiva ed empatica: si ottengono così i migliori risultati e il lavoro diventa piacevole.

Adriano Basso
Docente in filosofia e scienze umane

Ho avuto l’onore ed il piacere di avere una breve quanto proficua collaborazione con Bartolomeo, da cui ho tratto l’impressione di essere in contatto con un giovane professionista esperto di tennis, empatico e serio, caratteristiche fondamentali che auspicano un proseguio di una luminosa carriera lavorativa.

Roberto Catalucci
Direttore Tecnico Catalucci Roberto Accademia Tennis – Piombino
Direttore tecnico dei Centri Federali Estivi di Brallo-Sestola-Serramazzoni
Docente della Scuola Nazionale Maestri di Roma

La collaborazione in Academy con Bart è stata un’esperienza significativa. Bart ha grandi abilità professionali e umane. Alla Caravelly Tennis Academy non è importante “cosa” si fa, ma “come” si fa! L’obiettivo per i giovani tennisti è il benessere, i risultati sono una conseguenza dello star bene.

Tamara Mesemi
Psicologa dello Sport
Coordinatore Gruppo Psicologia e Sport dell’Ordine degli Psicologi della Liguria
Referente tecnico per la pscologia sportiva Ordine Nazionale degli Psicologi

LA STRUTTURA

L’Academy è ubicata presso due strutture in Savona, una in Via Scarpa e una in Via Rusca

Sede di Via Scarpa

Sede di Via Rusca

Sede di Via Garbarino ad Albissola Marina


Grazie a queste tre sedi l’Academy dispone complessivamente di:
– 6 campi da gioco a Savona, di cui 5 coperti in inverno, e 2 campi ad Albissola in collaborazione con L’ASD Alba Docilia
– Palestra
– Area per preparazione atletica
– Muro da allenamento
– Club house in ambe due le sedi
– Spogliatoi
– Macchina lanciapalle